Hotel San Giorgio

Acqua di Fiuggi

Fiuggi Terme

Acqua per la Cura Idropinica Fiuggi Terme

L’ acqua di Fiuggi è accreditata presso il Servizio Sanitario Nazionale per la cura della calcolosi renale e delle sue recidive.

L’ acqua di Fiuggi trova impiego nella preparazione degli interventi per calcolosi urinaria e nel trattamento post litotrissia. Costituisce un efficace rimedio per le infezioni delle vie urinarie e, grazie all’azione che svolge sul metabolismo dell’acido urico, può favorire la cura della gotta e delle artropatie uratiche.

La cura idropinica

Il modo più effi cace per ottenere i salutari benefici dell’acqua è quello di berla alla fonte. Ci sono molti motivi per cui la cura dovrebbe essere effettuata alle Terme, primo fra tutti un certo stile di vita che gli ospiti di Fiuggi amano adottare.

Il riposo, la vita regolare, le passeggiate, il regime alimentare, sono aspetti importanti che svolgono un’azione di benessere generale, e che si sommano alle proprietà specifi che dell’acqua. Come in ogni terapia farmacologica ben condotta, anche per la cura idropinica debbono essere osservate scrupolosamente posologia, metodica di somministrazione e durata della cura stabilite dal medico delle Terme di Fiuggi.

Convenzione SSN ( Sistema Sanitario Nazionale)

L’Acqua di Fiuggi è accreditata presso il Servizio Sanitario Nazionale.
Per usufruire della convenzione basterà presentarsi presso le sale mediche delle terme con l’impegnativa del medico curante che riporta una delle seguenti patologie:

  • Ciclo di cure termali per: calcolosi renale
  • Ciclo di cure termali per: calcolosi vescicale
  • Ciclo di cure termali per: calcolosi uretrale
  • Ciclo di cure termali per: calcolosi delle vie urinarie e recidive
  • Ciclo di cure termali per: renella

 

Come in ogni terapia farmacologica ben condotta, anche per la cura idropinica debbono essere osservate scrupolosamente posologiametodica di somministrazione e durata della cura stabilite dal medico delle Terme di Fiuggi.

Acqua di Fiuggi