Acqua Fiuggi Benefici: Segreto di Bellezza e Benessere.
Il segreto e i benefici della nostra Acqua Fiuggi risiedono nella composizione. Le pólle dell’acqua si trovano infatti ai piedi dei Monti Ernici, nelle conche dei boschi di castagni di Fiuggi. Il nostro territorio in epoca preistorica era un lago e attraverso la sedimentazione lacustre e i fenomeni vulcanici, si è arricchito di uno strato di limo, argilla, tufi e ceneri. Oggi l’acqua filtrando attraverso la spessa coltre vulcanica si arricchisce di sostanze benefiche che depurano l’organismo e favoriscono il benessere. Conosciuta in tutto il mondo per le sue proprietà depurative e benefiche, Fiuggi appartiene alla categoria delle acque oligominerali fredde e viene utilizzata sia nei nostri impianti termali che nell’imbottigliamento.
L’acqua Fiuggi viene prodotta in diversi formati e in versione sia naturale che frizzante per rispondere alle esigenze di tutti. Prodotta sia in bottiglie di vetro che in brick di tetra pack riciclabili è ideale per chi desidera tutti i benefici della nostra acqua sia dentro che fuori casa.
Le Proprietà dell’Acqua di Fiuggi:
Acqua Fiuggi ha un residuo fisso a 180° pari a 145 mg/l, ed ha le seguenti proprietà:
- azione diuretica
- azioni catalitiche di tipo enzimatico
- azione di stimolo sulla muscolatura liscia dell’uretere
- azioni renali dirette
- Favorisce l’espulsione dei calcoli
- Previene le recidive
- Previene l’iperuricemia e protegge dai danni renali
- Riduce l’escrezione urinaria di acido urico
Tutte queste proprietà fanno si che l’acqua Fiuggi abbia benefici sull’intero organismo.
Breve Storia sull’acqua:
Le proprietà terapeutiche di Acqua Fiuggi iniziano ad essere scoperte e grazie all’apprezzamento di Papa Bonifacio VIII, questa fama giunge così fino a Roma. Da qui le virtù di Acqua Fiuggi continuano ad essere celebrate, tanto da persone comuni quanto da personaggi famosi come, ad esempio, Michelangelo Buonarroti. Si attesta cosi l’utilizzo di Acqua Fiuggi nel trattamento di: gotta; glomerulonefrite cronica; diatesi urica e ossalica; calcolosi delle vie urinarie; flogosi e spasticità delle vie emuntorie.
Come Assumere l’Acqua di Fiuggi:
La terapia idropinica con Acqua Fiuggi La prescrizione della terapia idropinica con Acqua Fiuggi prevede:
La quantità di acqua da assumere nella giornata e i tempi e le modalità di assunzione.
La quantità di Acqua da assumere
- varia da paziente a paziente
- viene ripartita tra mattina e pomeriggio*
- è personalizzata in base alle condizioni cliniche personali e ai benefici terapeutici previsti
- l’Acqua Fiuggi viene somministrata in quantità tali da ottenere un carico idrico adeguato a favorire una diuresi imponente, al fine di facilitare il filtraggio dei suoi principi attivi da parte dell’emuntorio renale
- l’Acqua Fiuggi si assume esclusivamente con l’ausilio di un bicchiere graduato da 250 cc
- mediamente la quantità di Acqua Fiuggi somministrata al mattino, in un arco di quattro ore, oscilla dal litro (4 bicchieri) ai tre litri (12 bicchieri)
L’acqua somministrata al pomeriggio varia tra un quarto a metà di quella prescritta al mattino:
- è utile per creare un potenziamento dell’effetto diuretico
Deve essere sorseggiata in un tempo variabile tra i 5 e 10 minuti, con una pausa di 10/15 minuti tra un bicchiere e l’altro, per favorire l’assorbimento già a livello gastrico.
In questo intervallo di tempo, è consigliato passeggiare nel Parco delle Terme per indurre una ipercinesia del circolo sanguigno che facilita la funzione renale.
La salute e il benessere sono un percorso meraviglioso. Scopritelo con Fiuggi.
Hotel San Giorgio è a pochi passi dalla stazione termale e può riservarvi i biglietti di ingresso e di visita preliminare: